Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canile aperto: giornata di festa per studenti e famiglie

Più informazioni su

FOLLONICA – Canile aperto a Follonica. Per il terzo anno consecutivo il canile comprensoriale “il Martellino” offre a tutti un’occasione per conoscere tanti cuccioli in cerca di un padrone, imparare qualcosa sui cani e godere di una giornata nella natura. Sabato 12, infatti, con il patrocinio dei comuni di Follonica, Scarlino e Gavorrano, il canile, situato in Località Martellino di Valli, offrirà una giornata densa di appuntamenti. La giornata si aprirà, alle 10, con la visita dei ragazzi delle scuole, che saranno accompagnati dai volontari delle associazioni Amici del Canile ed Enpa. Veterinari, operatori del canile e l’educatore cinofilo Manuela Cesareo giocheranno con i ragazzi insieme ai cani. La squadra cinofila della Croce Rossa di Follonica si esibirà in una dimostrazione. Alle ore 11, insieme al medico comportamentalista Elisa Granatelli, è prevista l’iniziativa “Puppy Party”, un momento di incontro e ritrovo tra famiglie e cuccioli adottati in canile; il Gruppo Acquisti Solidali di Follonica offrirà agli studenti una merenda campagnola.

Alle ore 15 ci sarà il “Dog walking”, una breve escursione guidata (per cui è consigliabile la prenotazione) sui sentieri del parco di Montioni insieme ai cani del canile, in collaborazione con il gruppo Ecometettoilmondo – Le Mat. Alle ore 16 nuova dimostrazione della squadra cinofila della Croce Rossa di Follonica. A seguire, “Amarcord”, un incontro tra le famiglie che in questi ultimi anni hanno adottato dei cani. Alle ore 18 merenda campagnola “KM 0” a cura delle Cooperativa Sociale Il Nodo. Inoltre sarà presentato il libro di Antonio Ridolfo “Pat, Gluck e altre storie”, prenotabile o acquistabile in versione e-book, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Enpa. Per informazioni: cell. 380 7374215 e-mail: fulceri.l@coopilnodo.it

Durante la settimana gli orari di apertura del canile sono: dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 17 il martedì, mercoledì, venerdì e sabato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.