Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Scarlino l’ufficio postale sarà aperto un giorno in più

Più informazioni su

SCARLINO – L’ufficio postale di Scarlino sarà aperto quattro giorni a settimana. Poste Italiane incrementa così l’apertura dello sportello nel capoluogo come richiesto da tempo da cittadini e amministrazione comunale. L’incremento dei giorni di apertura partirà dal prossimo 16 maggio. A comunicare la novità al sindaco Maurizio Bizzarri il direttore provinciale di Poste Italiane Giuseppe Messina.

«Questo impegno – spiega Bizzarri – era in essere già al tempo della battaglia intrapresa dall’Amministrazione Comunale contro la chiusura dell’ufficio di Puntone, quando la Direzione aveva promesso che, una volta portato avanti il piano di razionalizzazione degli uffici improduttivi, sarebbe stato valutata dall’azienda l’intensificazione delle aperture in sportelli “produttivi” , come appunto quello di Scarlino. Avevo pensato, non lo nego, che fosse solo un contentino per abbassare i toni della protesta, ma oggi devo ricredermi perché la parola è stata mantenuta.Ritengo quindi giusto evidenziarlo, come a suo tempo ho fatto per le cose negative».

«Dalla settimana del 14 maggio quindi l’ufficio postale di Scarlino Capoluogo sarà aperto al pubblico quattro volte alla settimana, non più tre, e il giorno di apertura settimanale aggiuntivo sarà il mercoledì: di fatto l’ufficio rimarrà chiuso solo il lunedì e il venerdì. Questo è un segnale positivo –continua Bizzarri- per Scarlino, soprattutto a inizio della stagione turistica, invito quindi tutti i cittadini e le imprese ad utilizzare tale servizio per incrementare i movimenti allo sportello e gratificare questa scelta coraggiosa di Poste Italiane, fatta in un momento particolarmente difficile. Ringrazio l’attuale direttore Dottor Messina e spero che in futuro non ci siano altri segnali negativi di chiusura di ulteriori sportelli in una Provincia, come la nostra, fatta di un territorio molto vasto e di poca popolazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.