Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro: le offerte nel settore del turismo. Ultimo aggiornamento

Più informazioni su

GROSSETO – Camerieri, massaggiatrici, banconieri, barman e portieri notturni. Sono solo alcune delle figure richieste da strutture ricettive, bar e ristoranti maremmani per questa stagione turistica ormai alle porte. Le località di mare, come è ovvio, sono quelle che si trovano più a corto di personale, Castiglione della Pescaia e Follonica in testa, ma anche Marina di Grosseto e l’Argentario e persino posti meno battuti dal turismo classico estivo, quali Magliano e Paganico.

A rendere note le opportunità offerte dal settore turistico, l’Ebtt, l’Ente bilaterale per il turismo toscano, che aggrega e fa incontrare domanda e offerta di lavoro. La figura più richiesta quella del cameriere (se ne cercano addirittura nove) poi cuochi e addetti alla cucina (sei) e ancora barman, portieri, banconieri e massaggiatrici e persino un’addetta alle colazioni.

Le aziende cercano personale con esperienza, disposto a fare turni, e, se deve stare a contatto con la clientela, deve conoscere le lingue, inglese e tedesco in primis. In cambio offrono un contratto stagionale, in alcuni casi a partire dal mese di maggio. Per chi vuole candidarsi ad uno dei posti disponibili, l’indicazione è di presentarsi di persona al centro servizi in via Battisti 80 muniti di curriculum vitae. Per informazioni 0564-416375 oppure grosseto@ebt.toscana.it.

Per consultare in dettaglio le offerte di lavoro nel settore turismo cliccare su questo LINK.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.