Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Provincia cerca idee per migliorare la gestione e l’uso degli impianti sportivi alla Cittadella dello Studente

Più informazioni su

GROSSETO – La Provincia di Grosseto ha emesso un avviso pubblico, aperto a tutti i cittadini, finalizzato a raccogliere idee e proposte per riqualificare l’area degli impianti sportivi alla Cittadella dello Studente.

Un ampio spazio, destinato allo sport, in cui sono concentrate diverse strutture di proprietà dell’Amministrazione provinciale: 5 campi da tennis, 2 campi da calcetto, 1 campo da pallacanestro, una piscina, un’area verde in passato adibita al baseball, un’area con pista di atletica e un campo da calcio, football e rugby.

“Gli impianti sportivi alla Cittadella dello Studente – spiega Federico Balocchi, assessore provinciale al Patrimonio e al Bilancio dell’Ente – sono un patrimonio pubblico di grande valore che vogliamo mettere a disposizione di tutta la cittadinanza, attraverso una riqualificazione che risponda pienamente alle necessità delle persone e ci consenta di arrivare al massimo utilizzo dell’intera area, durante tutti i periodi dell’anno”.

“Queste strutture, infatti – continua l’assessore Balocchi – sono principalmente al servizio degli studenti delle scuole superiori. Fuori dall’orario scolastico sono molto utilizzati la piscina e l’area adibita a calcio, rugby e football americano. Nel prossimo mese vorremmo pubblicare il bando per affidare la gestione dei campi da tennis, calcetto e basket. Pensiamo però che l’intera area potrebbe essere ancor più valorizzata mettendo in rete i diversi soggetti gestori, facendo in modo che sia frequentata durante tutta la giornata e in tutti i periodi dell’anno, organizzando eventi e nuove opportunità.”

“Con questo avviso pubblico – dichiara Federico Balocchi – chiediamo a tutti i cittadini amanti dello sport o semplicemente interessati al futuro dell’area, alle federazioni sportive, società ed associazioni, di contribuire con indicazioni e suggerimenti alle scelte future della Provincia in tema di riqualificazione e gestione di questi impianti. In particolare, voglio lanciare un appello ai giovani della città, che conoscono bene opportunità e problematiche e possono aiutarci ad individuare la soluzione migliore. Un processo partecipativo che ci auguriamo consenta di arrivare ad una soluzione condivisa ed efficace, tesa a garantire il pieno utilizzo di un’area potenzialmente  tra le più strategiche della città per lo sviluppo delle diverse discipline sportive, per i giovani e per le attività socialmente ricreative”.

Le proposte devono essere presentate entro il 21 maggio 2012, per e-mail all’indirizzo: g.perin@provincia.grosseto.it, oppure in carta semplice a: Provincia di Grosseto Inter-Area Politiche finanziarie e Patrimoniali. Via T. Signorini 3/5 58100 Grosseto.

Per informazioni: Gian Paolo Perin tel. 0564.484469  g.perin@provincia.grosseto.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.