Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ministro Mario Catania in visita all’azienda di Alberese incontra Bonifazi e Marras

GROSSETO – Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi e il presidente della Provincia Leonardo Marras hanno incontrato questa mattina il ministro dell’Agricoltura Mario Catania in visita all’Azienda agricola di Alberese per un impegno nell’ambito della trasmissione televisiva di Rai 1 “Lineaverde”. Bonifazi e Marras nel dare il benvenuto al ministro, insieme a Valter Nunziatini, commissario straordinario dell’Azienda, hanno colto l’occasione per sottolineare gli importanti progetti innovativi della stessa azienda.

“Abbiamo fatto presente al ministro Catania la storia radicata di questa realtà agricola e la sua grande valenza nel campo delle produzioni biologiche di qualità – dicono il sindaco Bonifazi e il presidente Marras -, per questo abbiamo auspicato un momento di confronto per trovare nuove sinergie, ad ogni livello istituzionale, mirate al potenziamento e alla valorizzazione dell’offerta del territorio. Abbiamo inoltre ribadito il sostegno di Comune e Provincia a supporto della Regione Toscana e di chi vorrà dare un proprio contributo a tutela delle eccellenze locali, che in questo caso si traducono in un patrimonio agricolo e ambientale di grande pregio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.