Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fotobook: nella “Giornata del dono”, i piccoli campioni festeggiano insieme all’Avis

BAGNO GAVORRANO – Il sangue è vita, la donazione salva la vita. Questo il messaggio che l’Avis Gavorrano e Scarlino ha lanciato durante la “Giornata del dono” organizzata a Bagno lunedì 7 maggio con la collaborazione dell’associazione Nuoto Gavorrano Massa Marittima. Un’iniziativa dedicata allo sport che ha coinvolto tutti i piccoli nuotatori della società e i loro genitori nell’incontro promosso alla piscina comunale di Gavorrano.

«Noi come Avis – ha detto il presidente della sezione locale Marco Ciacci – siamo vicino al mondo dello sport e crediamo nei valori che lo sport sano sa diffondere. La nostra iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani, ma anche le loro famiglie, sull’importanza della donazione. Con la società di nuoto abbiamo da tempo intrapreso un percorso di collaborazione e siamo soddisfatti delle attività di promozione che facciamo durante incontri come questo o durante le manifestazioni sportive. Proprio con questo spirito incontreremo il prossimo 26 maggio gli adulti che praticano nuoto con questa società».

Il presidente Marco Ciacci ha ricordato che per chi volesse avere maggiori informazioni sulle attività dell’Avis e su come diventare donatori ogni venerdì pomeriggio la sede di Gavorrano in via della Dogana è aperta con i volontari che sono a disposizione di tutti.

Durante l’incontro è intervenuta la dottoressa Luciana Fazzini, dietista della Asl 9 di Grosseto, che ha affrontato insieme ai ragazzi l’argomento “alimentazione nello sport” con consigli utili per i giovani atleti impegnati spesso nelle manifestazioni agonistiche.

Soddisfatti anche i dirigenti e gli allenatori della società Nuoto per una giornata di festa che ha rafforzato il legame tra sport, solidarietà e volontariato.

 (per ingrandire le foto cliccare sulle immagini) 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.