Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castiglione la terza Giornata Venatoria: in piazza scenari di caccia, arcieri e falconieri

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si svolgerà domenica 13 maggio, nella centrale Piazza Garibaldi, la III Giornata delle Attività Venatorie a Castiglione della Pescaia. Una manifestazione che concentrerà in una sola giornata spettacoli, stand e un convegno a tema. Sì, infatti dalle 11, nella Sala Consiliare “Gabriella Lorenzoni” si terrà una conferenza dal titolo La cultura rurale: agricoltura e caccia, problemi e risorse organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Provincia, a cui interverranno il sindaco Giancarlo Farnetani, il presidente della Provincia Leonardo Marras, il consigliere con delega alle frazioni Walter Massetti, il tecnico faunistico Roberto Mazzoni della Stella e l’editorialista Giacomo Cretti.

Sulla Piazza Garibaldi, dalle 9 alle 19, saranno aperti gli stand degli armieri, delle associazioni cinofile e delle associazioni venatorie della provincia. Non mancheranno gli spettacoli che si alterneranno nelle varie ore della giornata: dalla riproduzione degli scenari di caccia caratteristici del territorio, un laghetto artificiale con anatre vive, capanni per la caccia ai colombacci, filmati della caccia al cinghiale nonché un suggestivo spettacolo dei falconieri e postazioni per il tiro con l’arco aperte a tutti sotto la supervisione di esperti arceri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.