Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mabro: sciopero e sit-in di protesta delle operaie tessili

Più informazioni su

GROSSETO –  Giornata ‘calda’ per le maestranze della Mabro di Grosseto. Stamani le operaie dell’industria tessile che si trova in una fase di grave crisi economica, si sono riunite nella sala mensa proclamando uno sciopero già paventato ieri. La decisione di scioperare è arrivata perché, nonostante la proprietà abbia iniziato a pagare gli stipendi non versati il 10 aprile, il futuro dell’azienda resta incerto.

Inoltre lo sciopero, viene spiegato dalle stesse operaie, si è reso necessario per coinvolgere nella protesta, e tutelare, le altre lavoratrici ancora impegnate nella produzione. Successivamente un corteo con un centinaio di partecipanti, soprattutto donne, si è mosso verso il centro storico per un sit-in in piazza Dante. Le rsu aziendali stanno invece incontrando il sindaco Emilio Bonifazi e il presidente della Provincia Leonardo Marras.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.