Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mabro: l’impegno del sindaco e del presidente della provincia

Più informazioni su

GROSSETO – “Prendiamo l’impegno di convocare al più presto un altro incontro con il Governatore della Toscana, Enrico Rossi, affinché tiri le fila della questione Mabro in modo serio”: sono le parole che il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, ha pronunciato dopo l’incontro con le operaie della ex Mabro, che stamani hanno proclamato uno sciopero e sfilato in corteo dallo stabilimento al centro della città. Il presidente della Provincia, Leonardo Marras, si è invece rivolto indirettamente all’azienda, Abbigliamento Grosseto, dicendo alle lavoratrici in piazza: “Adesso diamo un termine di 90 giorni giorni per trovare una soluzione. Serve un piano industriale valido per l’ingresso di un nuovo socio”.

Gli operai, circa 100, hanno raggiunto, con bandiere e striscioni, il centro. E’ stato effettuato anche un sit-in. La ex Mabro è attualmente guidata da Andrea Barontini, imprenditore pratese che ha rilevato l’azienda nel febbraio del 2011. Sono 240 gli operai in organico ma per tutti è prevista la cassa integrazione straordinaria. In questo periodo le operaie al lavoro sono circa 40: stamani hanno scioperato per avere certezze sul loro futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.