Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per “Una montagna di libri” ci sono “Le fiabe per parlare di intercultura”

Più informazioni su

FOLLONICA – La rassegna “Una montagna di libri”, il cui tema quest’anno è dedicato ai diritti e ai doveri dei bambini, continua in Biblioteca Martedì 8 Maggio con la scrittrice Anna Genni Miliotti e il suo libro “Le fiabe per parlare di intercultura”.

Martedì 8 Maggio dalle 9 alle 13 alla Biblioteca Anna Genni Miliotti incontra i bambini della scuola primaria per parlare con loro del suo libro “Le fiabe… per parlare di intercultura”.

Alle 17 la scrittrice incontrerà gli insegnanti e i genitori, per riflettere insieme a loro, attraverso le storie, sulla realtà dell’immigrazione.

Questo libro, partendo dalle storie vere, ci porta in un mondo fiabesco incantato, accattivante per gli interlocutori.

Il viaggio che propone, offre strumenti per parlare in famiglia di intercultura, in modo piacevole e utile;attraverso la lettura dei testi scritti dai bambini, della loro realtà e delle loro risorse.

Un’occasione, ancora una volta, in questa “Montagna”, per far vivere ai bambini un divertente e costruttivo viaggio nel mondo dei Libri.

Per informazioni:

telefono 0566 – 59246 / 59004
fax: 0566 -59382
e-mail: biblioteca@comune.follonica.gr.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.