Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Novecento” di Alessandro Baricco in scena alla biblioteca di Roccastrada

Più informazioni su

ROCCASTRADA – “Novecento” il monologo di Alessandro Baricco, che ha ispirato il celebre film di Giuseppe Tornatore “La leggenda del pianista sull’Oceano”, sarà protagonista mercoledì 9 maggio nella Biblioteca comunale di Roccastrada.
Giacomo Moscato della compagnia “Ridi Pagliaccio”, infatti, coinvolgerà i ragazzi delle due classi terze della Scuola secondaria di primo grado, in una lettera drammatizzata di alcuni brani del famoso monologo, che racconta la storia vissuta interamente a bordo di un transatlantico del talentuoso pianista Novecento.
L’appuntamento è alle 10 nella Biblioteca “Antonio Gamberi” di piazza Dante Alighieri 11. L’evento è promosso da Coeso Società della Salute Grossetana e dal Comune di Roccastrada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.