Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica: mostra del Rotary club dedicata ai giovani artisti maremmani

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Rotary Club di Follonica sostiene gli aspiranti artisti. E’ in programma per sabato 12 maggio l’apertura della “Mostra di arti figurative per giovani talenti”, ospitata dalla pinacoteca civica di Follonica. L’intento dell’associazione è individuare tre ragazzi da valorizzare, pubblicizzando le loro opere. Per questo, visto il successo dello scorso anno, il Rotary Club ha deciso di replicare la mostra, riservata agli studenti del Liceo artistico di Grosseto. Il tema del concorso per il 2012, deciso dal pittore follonichese Giuliano Giuggioli, è “Mediterraneo”: l’argomento vedrà gli studenti alle prese con vari dipinti incentrati su popoli, culture, mitologia, crociate, rotte commerciali, migrazioni, storia e attualità, sapori e colori.

I professori del Liceo artistico si sono occupati di scegliere le opere da esporre nella rassegna, mentre a giudicarle ci penserà una commissione composta dal presidente Giuliano Giuggioli e da altri componenti, soci del Rotary e critici d’arte. “La mostra – dice il presidente del Rotary Club di Follonica, Sergio Savelli – vuole dare la possibilità ai ragazzi di farsi conoscere al di fuori del mondo della scuola. Auguro a tutti gli alunni che partecipano di realizzare i loro sogni: questo è l’ultimo progetto del mio mandato, in cui ho cercato di sostenere concretamente i ragazzi. Hanno bisogno di stimoli positivi, oggi più che mai”. La mostra sarà seguita da una cerimonia di premiazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.