Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni, Marras: archiviata l’esperienza di governo del centrodestra

GROSSETO – «Intanto – esordisce il presidente Leonardo Marras (nella foto), commentando il risultato elettorale in provincia di Grosseto – faccio le mie più vive congratulazioni ai sindaci eletti, che avranno nella Provincia un interlocutore attento e disponibile rispetto alle questioni dei territori che rappresentano.

In termini politici, mi pare di poter dire che è definitivamente naufragata l’esperienza di governo del centrodestra, con un’omogenea affermazione sul territorio di amministrazioni espressione diretta del centrosinistra. A Campagnatico Luca Ricciardi ha avuto un grande successo personale, e a Manciano Marco Galli si è affermato come esponente di una nuova classe di giovani impegnati per la comunità. Anche là dove questo non è avvenuto, come a Pitigliano, l’affermazione di forze civiche è caratterizzata da componenti significative del Centrosinistra. Per cui occorre aprire un dialogo costruttivo per il bene delle comunità amministrate».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.