Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comune di Grosseto e Legambiente insieme per i campi estivi dei bambini

Più informazioni su

GROSSETO – I campi solari tornano ad accogliere i bambini di Grosseto. Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative estive a favore dell’infanzia, promosse dal Comune in collaborazione con Legambiente e avrà come sede il Centro nazionale per lo Sviluppo Sostenibile “Il Girasole” a Rispescia. Lo scopo è quello di andare incontro alle esigenze lavorative delle famiglie, anche nel periodo estivo, offrendo ai bambini, dai 9 agli 11 anni, l’opportunità non solo di fare attività ludiche e ricreative, ma di essere coinvolti attivamente in un percorso di educazione naturalistico – ambientale. I campi solari si terranno nel periodo che va dal 25 al 29 giugno e dal 2 al 6 luglio con orario 8.30 alle 17.

Il programma del campo solare prevede un’uscita giornaliera sulla spiaggia del Parco della Maremma, così come escursioni e attività ludiche ed educative sotto la guida di educatori e animatori, negli spazi esterni del Centro Il Girasole e nei laboratori dello stesso Centro. Le famiglie potranno iscrivere i bambini, scegliendo fra le seguenti opzioni: entrambe le settimane del campo solare, dal 25 giugno al 6 luglio 2012 (sabato e domenica esclusi) o una delle due. Le domande di ammissione dovranno essere presentate ai Servizi Educativi del Comune, in via Saffi 17/c entro il 25 maggio. Tutte le informazioni, il bando e la modulistica saranno disponibili negli uffici comunali di via Saffi 17/c aperti dal lunedì al venerdì dalle alle 10 alle 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.