Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amministrative, in Maremma affluenza in forte calo

GROSSETO – Affluenza in forte calo nei tre comuni chiamati al voto in provincia di Grosseto. In questo turno di amministrative si sono recati alle urne a Campagnatico il 78,66%, mentre cinque anni fa la percentuale di votanti era  stata del 84,94%.

Anche a Pitigliano il calo è netto e si attesta intorno ai cinque punti percentuali: alle 15 di oggi aveva votato il 76,00% contro l’81,08% della scorsa tornata elettorale amministrativa.

A Manciano, dove gli elettori sono tornati al voto anticipato, il calo è stato ancora più evidente: dall’81,88% del 2009 si è passati al 73,57% di quest’anno.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.