Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scippo in centro a Grosseto: arrestato un 40enne

Più informazioni su

GROSSETO – Scippo in centro a Grosseto ieri pomeriggio . Un italiano senza fissa dimora ha sottratto la borsa ad una donna di 85 anni in via Alfieri non lontano dalla caserma dei Carabinieri. L’uomo, 40 anni, è stato prima fermato da alcuni passanti e poi è stato arrestato dai militari dell’Arma.

L’anziana signora ha riportato qualche escoriazione: l’uomo l’ha strattonata e l’ha gettata a terra e poi le ha sottratto la borsa. Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di due uomini che si trovavano in quella zona: sono intervenuti, hanno bloccato lo scippatore e soccorso la signora. Poi hanno chiamato il 112: i carabinieri sono arrivati sul posto e hanno arrestato l’uomo con l’accusa di rapina e hanno recuperato l’intera refurtiva restituendo alla donna la borsa che conteneva 70 euro.

L’arresto è stato convalidato questa mattina e l’uomo è stato trasferito in carcere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Kedani

    Un bravo ai due cittadini intervenuti…. Quello ke facciamo noi lo possono fare tutti.. Grazie