Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follos, festa dimezzata: il corteo storico rimandato al 24 giugno

Più informazioni su

FOLLONICA – La tredicesima edizione di “Follos 1838″, causa maltempo, si svolgerà in due date ben distinte: oggi sabato 5 maggio, come previsto, e successivamente, in considerazione delle avverse previsioni meteo di domani, al 24 giugno.

La decisione è stata presa, ieri pomeriggio, durante un consiglio direttivo straordinario (di cui è presidente Don Enzo Greco), con Gianni Fiorella, Diana Guidoni, Mario Monciatti, Nevio Cerri e gli altri sostenitori quali Domenico Lo Bianco, Luigi Moroni, Anna e Michela Barcelli, Antonino ed Eva Vella, Roberto Guarducci, Renata Riccucci, Rino Magagnini e la costumista Alessandra Gorelli, d’accordo a non rischiare i preziosi 120 costumi faticosamente costruiti negli anni passati.

Oggi pomeriggio, inizio alle 16, in Piazza Sivieri va in scena “Riflessi d’800” con Angoli di vita, oggettistica e arredi d’epoca, Mercatino enogastronomico e i due concerti, in alternata, della filarmonica “G. Puccini” e il coro “Caldana Yes”.

Sono stati invece spostati a Domenica 24 giugno la Santa Messa rievocativa della consacrazione della chiesa a San Leopoldo, il Mercatino Arti e Mestieri, Il Corteo storico e il Palio della Bandiere e dei Territori di Follonica.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.