Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrada, mozione di Massa Comune: «sospendere l’iter, prima i chiarimenti»

MASSA MARITTIMA – Massa Comune chiede un impegno preciso al consiglio comunale e lo fa con una mozione. L’argomento “autostrada” è troppo importante per il futuro del territorio da non essere approfondito. I tre consiglieri di minoranza Federico Montomoli, Gennaro Orizzonte e Francesco Mazzei hanno così presentato un documento per chiedere al sindaco e alla giunta di rivolgersi alla Provincia di Livorno, alla Provincia di Grosseto e alla Regione Toscana e far sospendere l’iter di approvazione del progetto fino a che non saranno chiariti alcuni aspetti come ad esempio l’impatto sul tessuto socio economico del territorio con la nuova arteria a pagamento.

Nella mozione si chiede anche che le istituzioni locali che «esprimano parere negativo al pagamento del pedaggio, previsto per un importo tra 70 e 90 centesimi di euro dal casello di Rosignano per chi proviene dalla Variante Aurelia e prosegue su di essa».

Per leggere in formato integrale la mozione cliccare su questo LINK.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.