Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Argentario, muore in culla bambino di otto mesi

Più informazioni su

PORTO SANTO STEFANO – Un bambino di otto mesi è morto questo pomeriggio nella sua culla. È stato il padre, verso le 18.00 di questo pomeriggio, ad accorgersi della morte, quando, avvicinatosi al lettino per svegliarlo, si è accorto che non respirava. L’uomo, residente a Porto Santo Stefano, in località Campone, ha avvisato subito il 118 che ha mandato l’elisoccorso Pegaso.

I sanitari hanno tentato a lungo di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare e non hanno potuto fare altro se non costatare la morte del bambino. Sembra che il piccolo fosse stato battezzato proprio oggi e che i genitori si stessero preparando per la festa con i parenti. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Orbetello e la Procura, che ha aperto un’inchiesta, ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo, anche se al momento tra le ipotesi più probabili del decesso c’è quella della morte in culla, un pericolo che persiste in genere sino all’anno di età, o un rigurgito di latte che avrebbe soffocato il bambino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.