Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Evasione fiscale, Nencini: “13 milioni di Irap recuperati nel primo trimestre 2012″

Più informazioni su

FIRENZE – Prosegue senza sosta e con risultati positivi l’impegno della Regione Toscana sul fronte della lotta all’evasione fiscale. Gli ultimi dati disponibili relativi agli incassi dell’Irap derivanti da attività di accertamento dell’Agenzia delle Entrate, seppure ancora ufficiosi, fanno registrare nel primo trimestre del 2012 un incremento del 74% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un recupero di 13 milioni di euro rispetto ai 7,6 del 2011.

Ad annunciarlo è l’assessore regionale al bilancio, Riccardo Nencini, che rileva come questi dati “oltre ad essere di per sé positivi hanno anche il merito di invertire una tendenza che negli ultimi mesi era stata al di sotto delle previsioni”.

“Raccogliamo i frutti delle energie che stiamo profondendo nel contrasto all’evasione fiscale”, aggiunge Nencini, rivelando che nei giorni scorsi la Regione Toscana ha ricevuto un formale apprezzamento da parte del direttore dell’Agenzia delle entrate, Attilio Befera, che in una lettera ha sottolineato “l’attenzione che la Regione ha sempre avuto nei confronti della repressione dell’evasione fiscale” e la condivisione delle politiche messe in atto e “volte a individuare forme di collaborazione con altre amministrazioni pubbliche per definire un programma organico di contrasto ai fenomeni evasivi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.