Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agriturismo: Grosseto al terzo posto per presenze ad aprile

Più informazioni su

ROMA – Grosseto terza provincia italiana tra le mete preferite dagli amanti di agriturismo. Secondo la classifica stilata da Agriturismo.it, la nostra provincia ad aprile ha intercettato il 5,2% della richiesta totale. A precederla solo Siena (con l’8,6%) e Firenze (5,3%), confermando così di fatto la Toscana come la regina delle regioni a vocazione agrituristica. Il portale specializzato fotografa così tutti coloro che, nel mese di Aprile, hanno scelto di prendersi una vacanza “slow” immersi nel verde.

Se dunque a fare la parte del leone sono queste tre provincie seguite da Perugia (5,1%) e Verona (2,3%), è però in provinci di Salerno l’agriturismo in assoluto più gettonato: si chiama “Zio Cristoforo”, si trova a Casal Velino nel parco nazionale del Cilento e, oltre alla bellezza del posto, punta molto sull’attrattiva della cucina tradizionale.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.