Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo Maggio in festa allo Scalo con la Rinascita di Scarlino

SCARLINO SCALO – Primo Maggio di festa anche a Scarlino Scalo dove “La Rinascita di Scarlino” ha promosso una giornata di festeggiamenti sfidando anche il maltempo del primo pomeriggio.

«La festa – hanno spiegato gli organizzatori – oltre una gustosa merenda, ha espresso momenti di divertimento e di socializzazione. I Maggerini, con la presenza di due squadre, hanno cantato fino alle 20. Solo la stanchezza ha vinto la loro volontà di andare avanti».

Il momento clou della giornata è stato la premiazione dei personaggi scarlinesi che, nella vita, si sono distinti nel lavoro e nelle loro attività professionale: persone che oltre a dimostrare le proprie capacità  «hanno testimoniato le indiscutibili doti della comunità, rendendo famoso Scarlino in Italia e nel mondo».

Ecco gli scarlinesi premiati: Ivana Checchi, Renzo Destri, Giovanna Del Dotto, Angiolo Petri, Enilia Marrini, Nunzio Del Dottore, Balbo Maestrini, Primo Salvadori, Alessia Barni.

Molto apprezzate anche la mostra di pittura e quella fotografica curata dal paesano Giancarlo Grassi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.