Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Merenda, favole, animazione e un laboratorio di segnalibri per sostenere la biblioteca di Gavorrano

Più informazioni su

GAVORRANO – “Merenda in biblioteca”: questo il nome dell’ultima iniziativa dell’associazione culturale Officina Hermes per raccogliere fondi da devolvere alla Biblioteca comunale di Gavorrano. Prosegue dunque la campagna degli “Amici della biblioteca” a sostegno delle attività culturali e di animazione rivolte ai più piccoli. I volontari dell’associazione, in accordo con l’istituzione comunale Gavorrano idea, continuano a lavorare per superare le difficoltà economiche legate alla mancanza di risorse che sta interessando molti enti locali, tra cui i comuni, e garantire così laboratori e attività culturali per i giovani lettori.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 5 maggio, dalle 16 alle 18, con la “Merenda in biblioteca” dedicata ai bambini e alle loro mamme. Un pomeriggio diverso da passare assieme, con giochi, animazione, favole, trucca-bimbi, il tutto a cura di “Acchiappamantici” e “Officina Hermes”, e poi, come da tradizione, un piccolo laboratorio creativo per imparare a realizzare segnalibri personalizzati. E dopo i giochi e il divertimento niente di meglio che rifocillarsi e tornare in forze grazie alla “Merenda in biblioteca” con tanti dolcetti e un buon thè per le mamme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.