Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Donne”, la personale di Roberta Faucci in esposizione nel palazzo della Provincia

Più informazioni su

GROSSETO – E’ stata inaugurata questa mattina la mostra “Donne”, personale di Roberta Faucci, nuovo talento del panorama artistico del nostro territorio. 10 opere figurative di donne dai tratti longilinei, sospese in atmosfere oniriche. Roberta Faucci è un artista quarantenne di Grosseto, che ha arricchito la propria formazione di autodidatta grazie alla collaborazione con il maestro Sandro Passarono, scenografo di Torino. Andando “a bottega” dall’artista torinese, la Faucci ha avuto la possibilità di sperimentare e di cimentarsi con diverse tecniche e supporti, dalla pittura più classica alla scenografia. Dopo alcuni anni di inattività, nel 2010 Roberta si riaffaccia all’arte ed espone in  tutta  la Toscana, dal premio citta’ di S.Vincenzo alla Galleria Artpoint Black di Firenze.

Oggi arriva a Grosseto con “Donne”, dopo un’esposizione a Follonica nella sala dell’ex Casello Idraulico. Le opere presenti in questa mostra rappresentano la nuova fase del percorso artistico della Faucci, pitture ad olio di figure femminili dalle forme snelle e sinuose, caratterizzate da tinte forti; è in questi quadri infatti, che l’artista sperimenta con il colore, usando solo tinte pure, senza sfumature. Tra le opere esposte anche la prima che ha dato il via a questo periodo artistico, un 50×40 cm con una donna dal collo lunghissimo, che richiama le immagini femminili eleganti e sensuali di Amedeo Modigliani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.