Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per i caduti in miniera: Anpi, Arci e Officina Hermes insieme sotto la pioggia

GAVORRANO – La memoria di un territorio per i suoi caduti. Gavorrano ha ricordato i morti in miniera, caduti sul lavoro, con una cerimonia semplice, sotto la pioggia, organizzata da tre associazioni del territorio: Anpi, Arci e Officina Hermes. Un Primo Maggio diverso, di riflessione, oggi che il mondo del lavoro e i diritti dei lavoratori sono ogni giorno al centro del dibattito dell’attualità, della politica e della società.

In piazza del Minatore i volontari delle tre associazioni e semplici cittadini hanno reso omaggio alla memoria dei caduti in miniera deponendo una corona d’alloro sulla lapide che ricorda i loro nomi. A suonare “Il Silenzio” la tromba di Lorenzo Bizzarri.

(per ingrandire le fotografie cliccare sulle immagini)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.