Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il maltempo non ferma i maggerini nel festival di Braccagni

Più informazioni su

BRACCAGNI – Primo di Maggio sotto la pioggia a Braccagni, dove il maltempo ha parzialmente rovinato la festa dei maggerini. Ma il brutto tempo non ha piegato organizzatori e poeti estemporanei che, protetti sotto gazebo e stand, hanno cantato ugualmente le canzoni della tradizione maremmana. Una manifestazione più intima, ma che non ha deluso quei coraggiosi che, sfidando la pioggia, hanno deciso di recarsi comunque tra gli ulivi, in località San Rocchino, a Braccagni, e che si sono uniti a stornellatori e cantastorie nell’intonare i canti benaugurali per il raccolto e il ritorno della primavera.

“Non escludiamo di recuperare la giornata. – affermano dall’Associazione culturale Galli Silvestro, che organizza l’evento – Tra le date possibili quella di sabato prossimo (5 maggio), che sarebbe stato il giorno dedicato alla ribotta. La giornata non è comunque finita – continuano – e il tempo potrebbe ancora migliorare, consentendo di finire in bellezza questo giorno di festa.”

(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.