Follonica si rifà il look in vista dell’estate

Più informazioni su

FOLLONICA – La città del Golfo si rifà il look in vista della prossima stagione estiva. Da qualche giorno sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria delle strade e marciapiedi che interesseranno sei vie di Follonica. L’intervento che sarà finanziato con un investimento di 150 mila euro sarà realizzato dalla ditta Fratelli Massai.

«Ci scusiamo con i cittadini se ci saranno disagi temporanei nelle zone interessate dalle manutenzioni – dice l’Assessore ai Lavori pubblici Antonio Cetraro – stiamo realizzando una serie di interventi di “mirati” su tratti limitati di strade e marciapiedi e chiediamo un po’ di pazienza e collaborazione per migliorare Follonica e offrire un servizio sicuro».

Ecco “punto per punto” la mappa degli interventi dell’amministrazione comunale di Follonica.
Via Etruria – risanamento della pavimentazione stradale nel tratto compreso tra via Umbria e via Marche. I lavori comprendono la rimozione della pavimentazione stradale ammalorata.
Via Marche – risanamento della pavimentazione stradale su tutto il tratto e rimozione della pavimentazione stradale in brutte condizioni.
Via Umbria – risanamento della pavimentazione stradale su tutto il tratto, con rimozione della pavimentazione stradale in brutte condizioni.
Via Sardegna – risanamento della pavimentazione stradale nel tratto compreso tra via Etruria e via Liguria. I lavori comprendono la rimozione della pavimentazione stradale in brutte condizioni.
Via Calabria – L’intervento riguarda la messa in sicurezza dei marciapiedi e della strada di tutto il tratto. I lavori comprendono la rimozione della pavimentazione stradale in brutte condizioni, la rimozione della pavimentazione dei marciapiedi e il suo ripristino. Si prevede anche la l’integrazione della rete di smaltimento delle acque meteoriche.
Via Campania – L’intervento riguarda la messa in sicurezza dei marciapiedi e della strada di tutto il tratto. I lavori comprendono la rimozione della pavimentazione in brutte condizioni, della pavimentazione del marciapiede e il successivo ripristino, il riallineamento dei cordoli smossi, la sostituzione di chiusini esistenti non rispondenti alla normativa vigente. I lavori comprendono anche la regimazione delle acque meteoriche.

Più informazioni su

Commenti