Attualità

“Walk of life”, una corsa per la solidarietà. A Follonica l’unica tappa della Toscana

walk_of_life_follonica

FOLLONICA – La maratona di Telethon esce dalla tv e continua nelle strade delle principali città italiane. Perché la ricerca non può fermarsi. E perché ora che il traguardo della cura, per alcune malattie, comincia a essere in vista, vanno raddoppiati gli sforzi. È il senso di “Walk of Life”, la nuova iniziativa di raccolta fondi di Telethon, con numerose mini- maratone della lunghezza di 10 chilometri abbinate ad altrettante passeggiate di 3 chilometri aperte a tutti, che si svolgeranno in otto città italiane dal 22 aprile al 6 maggio.

Walk of Life prenderà il via il 22 aprile a Roma, per proseguire con Napoli, Potenza (29 aprile), Bari (1 maggio) e concludere il suo tour solidale il 6 maggio, con le corse contemporanee di Milano, Torino, Catania e Lanciano. La manifestazione si svolgerà anche a Follonica in data 29 Aprile 2012. Fino a fine Maggio, poi, numerose manifestazioni saranno organizzate dai volontari in altre province italiane. Tra queste: Cagliari, Latina, Ferrara, Matera, Sassari, Pesaro, l’Isola d’Elba, Mazzano e Marcialonga.

Follonica è dunque l’unica tappa Toscana nel periodo ufficiale della “Walk of Life”. La manifestazione si svolgerà Domenica 29 Aprile a partire dalle ore 10,00 dal Campo di Atletica “A. Consolini” di Via Morandi. L’evento è promosso e coordinato dal Rotaract di Follonica (presidente Antonio D’Errico), grazie alla collaborazione di Atletica Follonica (presidente Massimo Corti) e Follonica Sport (presidente Fabrizio Rombai), con il patrocinio del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), del Comitato italiano paralimpico (Cip), della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto, del Comune di Follonica, della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), del Segretariato sociale Rai e sarà possibile grazie a Huntsman – Tioxide, Multi F Service di Iuri Fontani e allo Studio Fisiochinesiterapico Serafini.

A rappresentare la missione di Telethon, nelle città, squadre speciali capitanate da ragazzi che, pur colpiti da una malattia genetica, praticano attività sportive e accanto ai quali correranno anche i ricercatori finanziati. Fondamentale il contributo degli enti locali delle città coinvolte, che hanno reso possibile lo svolgimento delle manifestazioni e stanno aiutando la Fondazione Telethon nella promozione.

L’importante è partecipare –L’iscrizione a Walk of Life prevede una donazione a Telethon di 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno la maglia ufficiale dell’iniziativa donata da BNL Gruppo BNP Paribas e un ricco pacco gara fornito da: Antica Cioccolateria Acese, Auchan, Bionike, Biscotti Gentilini, Karnak, Simply, The Space Cinema, TotalErg e Vitasnella. Il regolamento è disponibile in allegato alla cartella stampa e nei siti di Rotaract Follonica, Comune di Follonica, Atletica Follonica e Follonica Sport.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI