Calcio Femminile CSEN: Deportivo La Carogna e Pian del Bichi lottano per il vertice

Più informazioni su

GROSSETO – La settima giornata del Campionato Calcio a 6 Femminile CSEN regala alcune conferme, la corsa per le prime tre posizioni della regular season è ipotecata dalle rispettive prove di forza delle pretendenti. La classifica parla chiaro, sarà una corsa a due tra Deportivo la Carogna e Pian del Bichi per il primato, il distacco dalla terza (Tribunale) è già molto ampio e forse non basterà la scontro diretto in programma la prossima settimana per fermare le prime due della classe (nella foto la squadra del New Team Pian del Bichi).

Il Deportivo continua a vincere ed a godersi il primato in classifica, questa volta a farne le spese sono le ragazze di Scansano, che non riescono ad arginare la forza delle avversarie pur prive della bomber Di Maggio. Lo Scansano cede sotto i colpi di Alocci e Falcini, che prendono in mano le redini della partita e chiudono il match sul 11 – 2 , si segnalano le prove nel Deportivo di Alocci e Falcini entrambe autori di 5 goal, nello Scansano Galli e Bisconti.

Il secondo incontro, giocato lunèdì 16 , vedeva di fronte le ragazze TGR Pescia Girl contro il New Team Pian del Bichi. Il Pian del Bichi strapazzano senza tanti complimenti le ragazze di Pescia, già nel primo tempo il parziale è di 6 a 0 , la ripresa così è una pura formalità che serve solo a consolidare il vantaggio. Devastante la bomber Malos (6 reti) poi assistiamo ad una serie di pali di Bertini, in serata veramente sfortunata, da otto in pagella la prestazione di Ceccarelli, mentre impeccabili in difesa la coppia Masini-Scheggi, il Pescia Girl sicuramente menomata dall’uscita anticipata di Cruciani, pedina fondamentale della squadra, non riesce ad arginare le avversarie, da segnalare la prestazione di Cruciani e Mattei. Nel Pian del Bichi il gradito rientro di Scognamiglio (portiere) e della giovanissima Salvestroni, mentre sarà assente per un lungo periodo la brava Bardelloni a cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società e calciatrici.

Mercoledì 18 aprile si è disputato l’ultimo incontro della settima giornata tra il Tribunale CMB e il Pink Girl di Follonica, tante le reti anche in questo match vinto dalle ragazze del Tribunale per 10 a 0 con una netta supremazia della ragazze Grossetane che dirigono perfettamente la partita. Le Pink Girl riescono a resistere solo nella prima frazione di gioco dove limitano il passivo a 3 reti, poi cedono sotto i colpi del Tribunale dove cala un poker pesante Biliotti e vanno a segno con altre 5 ragazze. Si segnala nelle Pink Girl la prestazione di Gentili e Bommarito, nel Tribunale Rossi e Biliotti.

La seconda giornata di ritorno legittima in maniera netta le forze in campo, il prossimo turno sarà caratterizzato dallo scontro diretto tra Pian del Bichi e Tribunale, per contendersi la seconda piazza, l’avvincente incontro tra Scansano e Pescia con la possibilità per le ragazze di Scansano in caso di vittoria di agganciare in classifica le rivali.

Il Tabellino
Numeri e Cifre in campo

ASD SCANSANO – DEPORTIVO LA CAROGNA: 2 – 11
Asd Scansano: Gionaj Ornela, Pacitto Stefania, Rossi Giulia, Galli Martina, Bisconti Martina, Santini Alessandra. Allenatore Franzi Alberto.
Deportiva La Carogna: Pacitto Giulia, Alocci Viviana, Calchetti Lavinia, Pietroni Alessia, Falcini Alessandra.
Goal : Alocci (5) , Falcini (5) e Pietroni per il Deportivo, Galli e Bisconti per lo Scansano.

TGR PESCIA GIRL – NEW TEAM PIAN DEL BICHI: 0 – 13
Tgr Pescia Girl: Fricciolello Sabrina, Mattei Sara, Cruciani Erica, Valiserra Serena, Tittoni, Laura, Arena  Roberta, Rumbola’ Francesca. Allenatore Maiuri Maurizio
New Team Pian del Bichi: Scognamiglio Rita, Scheggi Catia, Ranieri Michela, Masini Silvia, Malos Mariana, Bertini Rebecca, Ceccarelli Michela, Marchione Maria, Salvestroni Valenti Valentina. Allenatore Ederiferi Enzo
Goal: Malos (6) , Ceccarelli (3) , Salvestroni (2) , Bertini e Ranieri per il Pian del Bichi.

TRIBUNALE CMB – PINK GIRL FOLLONICA = 10 – 0
Tribunale Cmb: Fiornovelli Susanna, Biliotti Katiuscia, Palazzi Loredana, Vernucci Maria Cristina, Peruzzi Claudia,Belletti Valeria, Raffaele Rosa, Rossi Giulia, Rusconi Simona, Papara Amalia. Allenatore Lenzi Giancarlo.
Pink Girl: Zito Antonia, Kovac Monica, Guidoni Sandra, Stir Ilaria, Neri Michela, Bommarito Martina, Cernuto Deborha, Bertini Vanessa, Gentili Roberta, Milani Cristina. Allenatore Stirpe Manuel
Goal: Biliotti (4) , Rossi (2) , Vernucci, Peruzzi, Raffaele e Rusconi per il Tribunale

Classifica – Deportivo La Carogna 21 , New Team Pian del Bichi 18, Tribunale Cmb 12, Tgr Pescia Girl 6 , Asd Scansano 3, Pink Girl Follonica 2.

Più informazioni su

Commenti