Attualità

La provincia di Grosseto diventa capitale dei vespisti con il Maremma Seaside Vespa Rally

GROSSETO – Sarà una specie di prova generale del futuro Raduno Internazionale che il Vespa World Club dovrebbe accordare al Pool dei Vespa Club Maremmani – Grosseto, Gavorrano, Città di Massa Marittima, Monteargentario e Scarlino -, prima di decidere sulla candidatura del Vespa World Days, quello che sarà di scena a marina di Grosseto il 12 e 13 maggio prossimi. “Maremma Seaside Vespa Rally”, una sorta di “Brighton maremmana” con numerosi eventi a fare da contorno al classico raduno turistico: si comincia il sabato, con l’apertura del Vespa village con stand a tema ed esposizione di Vespe storiche, mostra delle opere pittoriche e fotografiche del Concorso “Vespa e Maremma”, gara di abilità e di lentezza, escursioni organizzate dai vari Vespa Club, cena nei vari locali di Marina convenzionati con la manifestazione e serata musicale con concerto con ingresso gratutito degli Statuto; la domenica giro turistico con passaggio a Castiglione, Tirli e Grosseto, pranzo di gala e rientro al Vespa village per le premiazioni del raduno e del Concorso. I club maremmani non hanno tralasciato nulla e sono impegnati in un grande lavoro di equipe, forse davvero come prova di quegli eventi sopra citati che darebbero lustro a tutta la Provincia al di là della semplice scena puramente vespistica.

In occasione del raduno nazionale “Maremma seaside Vespa Rally” in programma il 12 e 13 maggio a Marina di Grosseto, sono previsti a cornice dell’evento, una serie di iniziative che vanno al di là della manifestazione vespistica. Tra queste grande interesse ruota intorno al concorso Pittorico e Fotografico dal tema “Vespa e Maremma”. Il concorso, le cui opere saranno esposte il 12 e 13 maggio a Marina all’interno del vespa village, ha come obiettivo quello di immortalare il rapporto storico tra il mitico scooter Piaggio e la Maremma, un rapporto preferenziale dimostrato dal numero di Vespe circolanti nel grossetano. Saranno ammesse non più di tre opere a partecipante per ognuna delle due categorie, che dovranno essere consegnate entro il 9 maggio accompagnate da una quota di iscrizione di 10 euro per opera pittorica e 5 euro per opera fotografica, possibilmente dotate di cornice.

Per la consegna delle opere sono stati istituiti i seguenti punti di raccolta:
Grosseto: Foto Color Ferroni -via Battisti, 113 – tel. 0564 23352;
Porto Santo Stefano: Studio tecnico Geometra Facniulli e Palombo – Corso Umberto I n.54, tel. 0564 812465;
Massa Marittima: Alessandro Tassoni (Computer Elettronica) Via Fratti 5 – tel. 0566 904053;
Gavorrano: Albergo Augusto via Marconi, 101 – tel. 0566 844373;

Saranno premiati i primi tre classificati delle due categorie, in occasione della premiazione del raduno vespistico (che ricordiamo è valido come prova di Campionato Italiano Turistico), domenica 13 nel pomeriggio presso il Vespa village di Marina di Grosseto. Info e regolamento sono reperibili presso: i punti di raccolta, la pagina dedicata su Facebook : “Concorso Vespamaremma”, o richiedendolo alla e-mail concorsovespamaremma@libero.it o al numero telefonico 3335665044; sarà inoltre pubblicato su “Il Giunco.net”.

REGOLAMENTO del concorso di pittura e fotografia 
“Vespa e Maremma”

1. Il Vespa Club Grosseto, il Vespa Club Gavorrano, il Vespa Club Città di Massa Marittima, il Vespa Club Monteargentario, il Vespa Club Scarlino in occasione del 1° Raduno Nazionale “Maremma Seaside Vespa Rally”, in programma il 12 e 13 Maggio a Marina di Grosseto, indicono un Concorso Pittorico e Fotografico dal tema “Vespa e Maremma”.
2. I concorrenti divisi nelle due categorie “Pittura e Fotografia” possono partecipare con un numero massimo di 3 opere per ogni categoria.
3. Per ogni opera va corrisposta una quota di iscrizione di €. 10,00 per la pittura e €. 5,00 per la fotografia.
4. Le opere vanno presentate entro mercoledi 9 maggio nei seguenti punti di raccolta: Grosseto – Foto Color Ferroni Via C.Battisti n. 113 Tel.0564 23352; Porto Santo Stefano – Studio Tecnico Geom. Fanciulli e Palombo Corso Umberto I n. 54 Tel. 0564 812465; Massa Marittima – Alessandro Tassoni Via Fratti n. 5 Tel. 0566 904053; Gavorrano – Albergo Augusto Via G.Marconi 101 Bagno tel. 0566 844373. Eventuali altri punti di raccolta saranno comunicati tempestivamente.
5. Tutte le opere che vanno presentate preferibilmente incorniciate, saranno esposte sabato 12 e domenica 13 maggio all’interno del Vespa village di Marina di Grosseto.
6. Saranno premiate le migliori tre opereper ogni categoria, giudicate da una giuria di esperti appositamente nominata dagli organizzatori.
7. Le opere vincenti e quelle segnalate, potranno rimanere a discrezione dei partecipanti, di proprietà dell’organizzazione e entreranno a far parte del materiale del costituendo Museo della Vespa di Gavorrano.

Per Info: Pagina Facebook:” Concorso Vespamaremma”
E-mail: concorsovespamaremma@libero.it
Tel. 3335665044

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI