Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elba, dal 14 maggio collegamenti aerei con Pisa e Firenze

Più informazioni su

FIRENZE – Dal prossimo 14 maggio si potrà volare sull’Elba anche dagli aeroporti di Pisa e di Firenze. La gara indetta da Enac per l’affidamento del servizio di continuità territoriale tra l’Arcipelago e il resto della Toscana, infatti, si è conclusa nello scorso fine settimana ed ha visto assegnataria la compagnia aerea ceca Silver Air. In base al piano di volo in estate (fino al 1° ottobre 2012) ci saranno collegamenti quotidiani tra l’aerostazione di Marina di Campo e il Galilei e quattro giorni alla settimana tra questa e il Vespucci. In inverno (dal 2 ottobre al 14 maggio 2013), invece, ci saranno voli per entrambi gli aeroporti il lunedì, martedì, giovedì e venerdì.

Il servizio sarà effettuato con un un aeromobile Let-410 bimotore-turboelica da 17 posti di cui 16 riservati ai passeggeri ed uno ad un’assistente che garantirà la comunicazione tra cockpit e cabina passeggeri. L’assistente parlerà in lingua italiana e inglese e svolgerà servizio di bordo offrendo gratuitamente snack, bevande e un quotidiano.
Nella stagione estiva verrà inoltre proposta la vendita a bordo di prodotti locali dell’Elba.

Pisa-Marina di Campo – Raggiungere l’Elba da Pisa costerà 52 euro a tratta. La traversata durerà 40 minuti. Il servizio inizierà con 10 collegamenti andata-ritorno a settimana, con l’aggiunta di altre due coppie di voli nel mese di luglio.

Firenze-Marina di Campo – La tratta Firenze-Elba costerà agli utenti 58 euro. La traversata durerà 45 minuti. Anche per questo servizio sarà utilizzato il Let-410 da 17 posti. In estate ci saranno 4 coppie di voli a settimana da e per Firenze.

Su entrambe le rotte i residenti all’isola d’Elba avranno la possibilità di tariffe agevolate attraverso l’acquisto di un carnet di 10 voli.

Il partner Silver Air – La Silver Air ltd è un operatore aereo con Certificato di Operatore Aereo rilasciato dal Ministero dei Trasporti della Repubblica Ceca dal 1995. Dal 1996 effettua voli passeggeri charter. Negli anni successivi ha sviluppato la propria attività anche nel trasporto merci e tra i suoi clienti annovera DHL e TNT.
Per 5 anni consecutivi Silver Air ha operato in Italia per conto di altri vettori, con voli da/per Olbia, Cagliari e Palermo, acquisendo quindi la necessaria esperienza nei trasporti interni italiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.