Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pro Loco è fuori dalle “Carriere del 19”

Più informazioni su

SCARLINO – Novità nel futuro delle Carirere del 19, uno degli eventi più cari agli scarlinesi. Come deciso dal consiglio comunale di Scarlino che ha approvato un atto di indirizzo sulla rievocazione storica di agosto la Pro Loco non si occuperà più dell’organizzazione della manifestazione.

La decisione presa dall’ammnistrazione comunale arriva dopo le innumerevoli polemiche scoppiate alla vigilia dell’ultima edizione: nel 2011 infatti i contrasti che sono emersi tra Pro Loco e Contrade hanno portato ad una edizione in tono minore.

Tra gli obiettivi del provvedimento varato dal consiglio comunale c’è la ricerca di nuovi partner per l’organizzazione delle Carriere e come effetto immeddiato il mancato rinnovo del patrocinio della Pro Loco.

A Breve, come confermato dal sindaco Maurizio Bizzarri, sarà convocata un’assemblea pubblica per cercare nuovi partner per la manifestazione. L’obiettivo primario è quello di “salvare” le Carriere e proprorre per il prossimo 19 agosto un’edizione degna della storia e della tradizione di questa manifestazione così amata dagli scarlinesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.