Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il grande giuoco energetico”, a Massa si parla di rinnovabili e non solo

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Si parlerà di rinnovabili, rigassificatori, bolletta e altro ancora nell’incontro organizzato a Massa Marittima lunedì 2 aprile dalla Fondazione Arare dal titolo “Il grande giuoco energetico”. L’incontro si terrà nella sala del Palazzo dell’Abbondanza a partire dalle 9,30.

Ad aprire il convegno saranno i rappresentanti delle istituzioni locali: Lidia Bai, Sindaco di Massa Marittima, Leonardo Marras, Presidente della Provincia di Grosseto, e Anna Rita Bramerini, Assessore alla tutela ambientale e all’energia della Regione Toscana

All’incontro, che sarà moderato dal vicedirettore di Panorama Walter Mariotti, interverranno Gianni Bonini , AD Geacom, Valter Pallano, AD Iren Mercato, Antonio Cammisecra, Responsabile di Operating e Maintenance Italia per Idroelettrico, Eolico e Solare di Enel Green Power,Paolo Golzio, Presidente e AD di Energrid, Fernando Argentino, Presidente Salerno Energia Holding.

Durante il convegno saranno proiettate anche i video messaggio di Leonardo Maugeri, docente di economia e geopolitica dell’ energia all’Università di Harvard, e Lorenzo Becattini, Presidente Toscana Energia.

Le conclusioni saranno affidate a Federico Vecchioni, Presidente Terrae.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.