Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gran Turismo Veloce: ecco la musica che, dalla Maremma, conquista l’Europa

Più informazioni su

GROSSETO – Nemo profeta in patria. Il noto adagio si adatta molto alla storia dei Gran Turismo Veloce, la progressive rock band grossetana che miete successi in giro per il mondo, cantando rigorosamente in italiano. A bordo del loro camper color rosso fuoco, i tre componenti dei Gtv lunedì primo aprile partiranno per il nuovo tour che, fino al primo giugno, li porterà in giro per l’Europa a promuovere il loro primo disco “di Carne, di Anima”, pubblicato da Lizard Records nel marzo 2011.

Forti di entusiastiche recensioni ricevute sia in Italia sia all’estero, la band grossetana ha fissato una serie di date nelle principali città dell’Austria, della Repubblica Ceca, della Germania, dell’Olanda e dell’Inghilterra. È la prima volta che una band scavalca il sistema chiuso della musica live per gli artisti emergenti e porta la loro musica direttamente al pubblico. L’innovativo progetto ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Grosseto ed è sponsorizzato dall’AVIS comunale di Grosseto e dal Consorzio dei Vignaioli del Morellino di Scansano. Il tour sarà così un’occasione per la promozione del territorio grossetano e della cultura locale.

Al tour verrà dato ampio risalto anche sugli importanti portali di musica www.unprogged.com e www.impattosonoro.it, nonché sulla web radio nazionale www.aiiradio.net.

I Gran Turismo Veloce documenteranno l’avventura sulle pagine del loro blog, con un videodiario dalle città visitate. L’elenco dei locali e delle date in cui sarà possibile ascoltare il gruppo dal vivo è aggiornato in tempo reale sul sito ufficiale della band.

Info: www.granturismoveloce.com – info@granturismoveloce.com

Date concerti

04 Aprile – Vienna @ Cafe Tachles
08 Aprile – Praga @ Red Room
10 Aprile – Berlino @ Lagari
13 Aprile – Berlino @ Little Stage
16 Aprile – Berlino @ Arcanoa
17 Aprile – Amburgo @ Freundlich Und Kompetent
22 Aprile – Bonn @ Maya
26 Aprile – Amsterdam @ CC Muziekcafé
28 Aprile – Amsterdam @ CC Muziekcafé
29 Aprile – Amsterdam @ The Waterhole
30 Aprile – Amsterdam @ CC Muziekcafé
02 Maggio – Londra @ The Coach Makers
07 Maggio – Londra @ St. Margareth House
08 Maggio – Londra @ The Abbey Tavern
14 Maggio – Londra @ Cable Street Electric

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.