Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno a Massa: come le emozioni influenzano la salute

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA -Le emozioni che influenzano il nostro stato di salute o di malattia: è questo il tema dell’incontro organizzato dall’associazione culturale Iride di Massa Marittima per martedì 3 aprile alle 21 nella Sala Consiliare di via Norma Parenti. Un appuntamento che propone un tema molto particolare di cui tanto si è parlato ma che talvolta sfugge ad una conoscenza più approfondita della relazione tra gli stati fisiologici dell’ umore e l’andamento della nostra salute. Per questo l’Iride ha organizzato un dialogo ad ingresso gratuito che sarà tenuto dal medico lucchese Raoul Nalin. Il dottor Nalin proporrà una conferenza sull’esplorazione delle emozioni e sulle possibilità offerte dalla medicina energetica, nella cura del proprio stato di benessere in relazione agli stati della psiche. Già lo scorso anno il medico lucchese fu ospite di un evento organizzato dall’ associazione massetana, che coinvolse il pubblico in un percorso su come  utilizzare le  proprie potenzialità allo scopo di promuovere, con tecniche semplici e rapide la dissoluzione dei “sabotaggi” del subconscio che impediscono di ottenere e mantenere una salute fisica ed un equilibrio psichico ottimali. Dal successo riscosso in quell’occasione e dalle richieste di molti cittadini di un nuovo incontro con il dott. Nalin, è nata l’iniziativa del prossimo 3 aprile.

Per l’organizzazione della conferenza l’Iride si è avvalsa della collaborazione del Comune di Massa Marittima,  di Amatur, della Biblioteca Comunale G. Badii e de il periodico cittadino “La Torre Massetana”. Il dott. Raoul Nalin è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova e specializzato in Endocrinologia e Patologia Costituzionale;  da sempre si interessadi medicina energetica e naturale. Perfezionato in agopuntura, omeopatia, omotossicologia, fitoterapia e neuralterapia. E’ stato segretario della Società di Medicina Biocibernetica, direttore della scuola di Omotossicologia del Nobile Collegio Omeopatico, docente di EAV e Moraterapia presso l’AIOT e l’ARTI. Più recentemente si è dedicato allo studio ed alla ricerca della relazione tra mente e corpo e per questo, oltre ad aver acquisito il Master in PNL (Programmazione Neurolinguistica), ipnosi, tecniche NEI (Integrazione Neuro Emozionale), è stato socio fondatore dell’Istituto Italiano NEI ed ha formulato una cinquantina di farmaci omeopatici complessi ad azione psicosomatica. Attualmente tiene corsi per medici di Kinesiologia Integra e corsi TAE,aperti a tutti, in tutta Italia. Tra i suoi insegnanti: Voll, Morel, Hamer, Van ghi, Roy Martina, Sanchez, Young, Deepak Chopra, Antony Robbins. È Co-fondatore della associazione Mandala 99.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.