Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclabile alle Collacchie: al via i lavori del secondo tratto

Più informazioni su

FOLLONICA – Cantiere aperto in via delle Collacchie a Follonica per la realizzazione del secondo tratto della ciclabile che rientra nel progetto dell’itinerario tra la foce del Petraia e il comune di Scarlino. L’intervento riguarda 450 metri di pista che prolungheranno il tratto follonichese avvicinandolo a quello di Scarlino.

«I lavori della pista – spiega l’assessore Antonio Cetraro – proseguiranno, rispetto a quelli della prima tratta già conclusi, per altri 450 metri; per la realizzazione completa, che congiungerà la pista follonichese a quella scarlinese, resteranno ulteriori 150 metri, per i quali ancora non abbiamo a disposizione finanziamenti».

«Nel progetto – aggiunge Cetraro – è prevista la realizzazione di un solo senso di marcia su via delle Collacchie: questo vuol dire che neanche gli autobus passeranno più dal lungomare e ciò permetterà di mantenere i parcheggi attuali, al lato della pista ciclabile. Tra l’altro, a breve, saranno anche realizzati i parcheggi in Via Lago di Bracciano».

L’intervento prevede anche il mantenimento dei due accessi agli stabilimenti balneari sia durante il corso dei lavori, in sicurezza, che a lavori finiti. E’ plausibile che ci sia qualche disagio per i cittadini, sia per i lavori in corso sulla strada sia per l’uso di tali accessi, ma si prevede di completare i lavori a fine maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.