Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis: nel 2011 crescono i donatori

Più informazioni su

GAVORRANO – 58 nuovi donatori contro 30 che hanno smesso di donare, perlopiù per raggiunti limiti d’età. È attivo il saldo 2011 dell’Avis di Gavorrano-Scarlino. Il dato emerge dall’assemblea in cui è stato illustrato il consuntivo per l’anno trascorso e il bilancio preventivo per il 2012. Oltre 1.300 le donazioni effettuate dai 718 iscritti, con una media di due donazioni annue a testa. Ma l’attività dell’Avis non si limita a questa, seppur vitale, attività. Importante anche il servizio offerto grazie alle propie autovetture: 300 le trasferte effettuate per un totale di quasi 30 mila chilometri, a cui se ne aggiungono altri 116 mila percorsi per accompagnare cittadini sottoposti a dialisi nei due ospedali di Massa Marittima e Grosseto per un totale di quasi mille “corse”. Oltre a questi interventi i volontari Avis hanno effettuato 116 controlli con elettrocardiogramma all’interno della propria sede.

Per contattare l’associazione si può scrivere all’indirizzo e-mail avisgavorrano@libero.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.