Quantcast

I Partigiani festeggiano Aprile con il Pranzo Resistente

BAGNO DI GAVORRANO – Una domenica di festa per celebrare i valori della Resistenza al motto di “Resistere non invecchia”. Domenica 1 aprile alla Casa del Popolo di Bagno il circolo Anpi di Gavorrano e Scarlino organizza la “Festa d’Aprile”.

All’iniziativa, che fa parte delle celebrazioni per la festa della Liberazione del 25 aprile, partecipano i rappresentanti del territorio insieme a Lio Scheggi, presidente della provincia fino al 2009. Il programma prevede alle 12,30 il saluto della autorità e alle 13 il “Pranzo Resistente” con un menù curato dallo chef Daniele Fantini e appositamente pensato per l’occasione, a base di portate legate alla tradizione del territorio e della lotta partigiana: L’Antica Maremma; L’Acqua cotta; Le penne del Partigiano; Gli arrosti misti; le patate arrosto e le insalate; La torta ” ANPI” (tutto a 18 euro compresi vino, caffè, grappe).

Durante la giornata i partecipanti potranno assistere anche al concerto dedicato ai canti e alle musiche partigiane e della Resistenza.

Per informazioni si può visitare la pagina dell’evento su Facebook: www.facebook.com/events/311458642242276.

Commenti