Attualità

Fotografia, Trofeo Città di Follonica: i vincitori

trofeo_citta_foto

FOLLONICA – Sabato 17 marzo si è riunita la giuria scelta dal Fotoclub Follonica per premiare la migliori fotografie partecipanti al primo concorso organizzato dalla nostra associazione; e già da qualche giorno sono disponibili sul sito del Fooclub Follonica i risultati del primo concorso fotografico nazionale digitale “Trofeo Città di Follonica”.

Tra i premiati troviamo Cristina Garzone (AFI – EFIAP) con le immagini “Le Sorelle”,Arisha” e “La Pastorella“, insignita del Trofeo città di Follonica come miglior autore assoluto partecipante al concorso.
I vincitori della sezione Natura sono rispettivamente al primo posto Leonardo Fava con “Juggler“;  Tiberio Taverni con “Libellula” al secondo e Massimo Bottoni (AFIAP) al terzo con “Disputa.
La sezione a tema libero invece vede premiati Pierluigi Mioli al primo posto con “Senza ali senza libertà“; Virgilio Bardossi (MFIAP – EFIAP/P – IFI) al secondo posto con “al_mercato” e Carlo Lupi con Sguardo1 al terzo posto.

Inoltre sono stati assegnati i premi speciali degli sponsor Elettromar S.p.A. e Banca Cras rispettivamente a Marco Zurla (AFIAP – AFI – BFI) con “Sala d’aspetto” e Dino odoardo Gibertoni (AFIAP) con “Amore a prima vista”.

I premi per il miglior paesaggio, la migliore foto sportiva, il miglior ritratto e la migliore foto sociale sono invece andati a Paolo Mugnai (AFI) con l’opera “Inverno” per il paesaggio; a Andrea Bientinesi con “Skeleton1” per la fotografia sportiva; a Luigi Bartolini con “Sabrina” per quanto riguarda la fotografia di ritratto ed a Paolo Fontani ( EFIAP ) con “Accettare dio con un sorriso” per la fotografia sociale.
Sono inoltre andati a Luca Zampini per l’opera “Vapori d’Islanda” il premio della giuria, ed a Paride Bucco con “Ultima fermata03” il premio Under 29.

Per vedere tutte le fotografie e gli autori ammessi invece basta andare al seguente link: http://www.fotoclubfollonica.com/concorso/elencoAmmessi.php

Sabato 14 aprile si terrà la cerimonia di premiazione del concorso, presso la Pinacoteca Civica a Follonica, in piazza del Popolo 1 (sul lungo mare, in fondo al corso), in contemporanea si inaugurerà la mostra fotografica delle migliori opere partecipanti al concorso stesso. L’inaugurazione e la premiazione sono aperte al pubblico e si terranno alle ore 17.00.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI