Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Volley Follonica fa il vuoto

Più informazioni su

FOLLONICA – Non c’è storia. Gli atleti del Volley Follonica, che militano del girone B della Serie D, battono il Toscanascavi Foiano nello scontro al vertice, portandosi a quota 52 punti: ora il distacco sulla seconda (proprio il Foiano) passa a 7 punti. Un successo casalingo che fa ben sperare la società sportiva follonichese guidata dal presidente Fausto Negrini: non ha mai negato di aspirare al salto nella serie superiore, nonostante il team sia neopromosso in categoria. Il pubblico del Palagolfo di Follonica ha festeggiato la vittoria contro la seconda in classifica, ottenuta con un’ottima prestazione degli atleti maremmani.

La partita è iniziata bene per il team biancoazzurro, con un lieve blackout sulla fine del primo set, terminato 25/20. Buono anche il secondo set, quando i ragazzi di Canapicchi hanno recuperato il piccolo svantaggio vincendo poi 25/22 e procedendo con un acceso terzo set che ha visto volare cartellini rossi per i giocatori del Foiano. Prossima sfida in casa della Pallavolo Casentino, sabato alle 21.

Tabellino

Campionato di Serie D maschile, girone B: 21° giornata
Sabato 24 marzo, Follonica
Pallavolo Follonica – Toscanascavi Foiano 3-0 (25/20 25/22 25/21)
Formazione: Conte, Gioiosi, Bianchi, Lenzi, Nelli, Cocco, Jankoski, Medaglini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.