Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corridoio Tirrenico, Sani: «Il territorio ha saputo farsi ascoltare»

Più informazioni su

GROSSETO – «La decisione assunta ieri sul corridoio tirrenico dalla commissione nazionale di Via – dichiara l’onorevole Luca Sani – dimostra chiaramente che questo territorio ha saputo far valere le proprie ragioni, anche grazie all’elaborazione politica del partito democratico che ha saputo svolgere un ruolo di trait-d’union fra territorio e istituzioni».

«Il via libera al progetto definitivo – aggiunge Sani – è stato condizionato al rispetto di tutte le osservazioni fatte dalla Regione, mentre il progetto esecutivo generale sarà approvato solo dopo la progettazione definitiva dei lotti 4 e 5b, per la quale sono stati dati 6 mesi di tempo. A questo punto, quindi, oltre che la soluzione del problema del pedaggio, ci aspettiamo che sia trovata una soluzione soddisfacente per l’attraversamento della zona da Grosseto sud ad Ansedonia, con lo scavalco alle spalle del massiccio calcareo di Orbetello».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.