Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrada, un altro passo avanti verso la A12

Più informazioni su

GROSSETO – Approvata dalla Commissione di Via (valutazione d’impatto ambientale) la A12 con tutte le prescrizioni fatte dalla Regine Toscana, che riprendevano le indicazioni della Provincia di Grosseto.

Pronuncia negativa per i lotti 4 (Fonteblanda) e 5b (Orbetello), con richiesta di ripresentazione del progetto definitivo entro 6 mesi. Sat non potrà presentare il progetto esecutivo dell’intera autostrada fin quando non sarà approvato il progetto definitivo dei lotti 4 e 5b.

«Avremmo preferito una pronuncia più netta – sottolinea il presidente della Provincia, Leonardo Marras – di rinvio di tutto il progetto. M° si tratta comunque di un passo avanti. Aspettiamo di vedere le carte per esprimere un giudizio più compiuto. L’attenzione deve rimanere alta e ci aspettiamo di ricevere un progetto vero per il tratto di Orbetello, in linea con le indicazioni del territorio. Come sempre, siamo pronti a dare il nostro contributo, pretendiamo la stessa disponibilità da parte di Sat e del Governo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.