Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre laboratori per l’Accademia dello Spettacolo

Più informazioni su

GROSSETO – Tre laboratori organizzati dalla UISP di Torino, un workshop per insegnanti affidato a Marinella Santini, direttrice artistica dell’Accademia dello Spettacolo. Le giornate di sabato 24 e domenica 25 marzo vedranno la scuola grossetana protagonista di seminari rivolti alle insegnati e dedicati al mondo della danza. In prima linea la fisiotecnica, curata da Marinella Santini attraverso un laboratorio teorico-pratico. La fisiotecnica è basata sulla sbarra a terra ma con un lavoro anatomico-muscolare più specifico e mirato.

Il fine è riuscire a sentire il corpo, sapersi ascoltare prendendo consapevolezza del proprio corpo, in modo da migliorare l’allineamento e la postura. Sarà poi la volta di Creodanzando, il laboratorio dalla creatività al movimento curato da Alessandra Coralli. L’insegnante dell’Accademia dello Spettacolo si pone l’obiettivo di far scoprire al bambino la gioia del movimento, lasciando però ampio spazio alla sua immaginazione.

Il seminario a tal proposito propone esercizi-gioco volti a far conoscere gli elementi base della danza. Infine la piacevole novità arriva dall’ultimo laboratorio dedicato al marketing e alla fidelizzazione nella scuola di danza. Protagonista, ancora una volta, Marinella Santini che illustrerà le strategie di vendita e le modalità di promozione attraverso le nuove competenze e le capacità imprenditoriali che si devono acquisire per la promozione e la gestione dei servizi nelle scuole di danza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.