Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tour in Spagna per Fabio Montomoli

Più informazioni su

FOLLONICA – La Nucìa, Valencia, Murcia, Alfà del Pì. Tour spagnolo per il musicista follonichese Fabio Montomoli che si presenta nella patria della chitarra dopo il successo riscosso lo scorso novembre al festival Segovia. La prima esibizione ha appena visto il chitarrista protagonista nello splendido Auditorium de la Mediterrània di La Nucìa, con un programma tutto dedicato alla tradizione iberica. I prossimi concerti sono in programma a Valencia, Murcia, Alfà del Pì.

L’agenda di Fabio Montomoli è anche quest’anno piena di appuntamenti e culminerà con la lunga tournée in Argentina e Brasile nei mesi di ottobre e novembre dove tra l’altro il musicista suonerà il celebre concerto per chitarra e orchestra del raffinato compositore brasiliano, Heitor Villa Lobos. Un 2012 intenso che, con tutta probabilità, si chiuderà con un recital di rilievo nel famoso festival barocco di Passau in Germania dove Fabio Montomoli presenterà un programma fatto tutto di trascrizioni sulle opere di Scarlatti, Frescobaldi e Johann Sebastian Bach.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.