Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica pronta alla festa, torna Piazze d’Europa

Più informazioni su

FOLLONICA – Tutto è pronto a Follonica per tornare ad ospitare Piazze d’Europa uno degli eventi più attesi di questo 2012. Un’edizione, quella che si terrà venerdì 30, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, che tenterà di bissare il successo dell’anno scorso quando furono 90 mila le presenze registrate nella città del Golfo.

“E dopo la grande soddisfazione – dice Barbara Pinzuti 8nella foto insieme al direttore di Ascom Paolo Regina), Assessore alle attività produttive e commercio – del 2011, con un boom di presenze e di successo per Piazze d’Europa, siamo alle porte con l’edizione 2012. La conferma del direttore di Ascom Paolo Regina ci ha dato un grande onore e ha messo in moto la macchina organizzativa, che sta arrivando al completo compimento, creando una situazione ottimale per le numerosissime presenze che aspettiamo”.

La manifestazione avrà la stessa location della prima edizione (Viale Italia, e Piazza XXV Aprile) con l’aggiunta di Viale Carducci, per un totale di circa 150 espositori europei. La piazza della Torre azzurra sarà di nuovo un grande ristorante, con sapori e colori di ogni genere: hot dog, paella, birra, gulasch, tazze inglesi, zoccoli olandesi, spezie e profumi francesi, formaggi e prodotti italiani di grande qualità, mentre in Via Amorotti sarà organizzata una mostra di auto d’epoca.

Per l’occasione il comune organizzerà un servizio navetta gratuito per spostarsi per raggiungere la manifestazione direttamente dai parcheggi. Anche i negozi del centro parteciperanno alla festa e resteranno aperti anche di sera, mentre gli stabilimenti balneari inaugureranno l’inizio della stagione installando gli ombrelloni sulla spiaggia.

“Siamo molto felici di aver mantenuto questa grande manifestazione nella nostra città, sul mare, nella speranza che il tempo sia clemente “ dice il Presidente follonichese Ascom Agostino Ottaviani “e siamo certi che sarà un nuovo successo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.