Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asili nido, buoni regionali per 122 famiglie

Più informazioni su

GROSSETO – “Sui buoni servizio per i servizi all’infanzia finanziati dalla Regione – spiega l’assessore Luca Ceccarelli -, l’Amministrazione comunale ha distribuito contributi per oltre 236mila euro a 122 famiglie e ad ognuna di queste sono stati assegnati 2mila euro, il tetto massimo consentito dalla Regione. Quando la Toscana ci ha garantito quasi 120mila euro in più rispetto a quelli precedentemente previsti ci siamo resi conto che non solo le quattro ma anche le due fasce non erano più plausibili.

Abbiamo quindi per l’anno scolastico 2011-2012, la possibilità di erogare il massimo del contributo a tutti gli aventi diritto, passati da 94 a 122 proprio perché abbiamo allungato i termini di presentazione delle domande. In questo modo tutte le famiglie con tetto Isee fino a 26mila euro, hanno ricevuto un contributo di 2mila euro e nessuna ha avuto una diminuzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.