Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fino al 28 marzo, l’arte femminile in mostra alla Galleria SpazioARTaltro

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – C’è ancora tempo fino al 28 marzo per visitare “PINK – Arte al femminile”, la mostra di arte contemporanea allestita dalla nuova Galleria SpazioARTaltro di Massa Marittima, in Via Moncini 48, con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Massa Marittima. Si tratta di un’esposizione tutta al femminile che raccoglie opere di otto affermate artiste del mondo delle arti visive, provenienti da varie città italiane. Sono Maria Teresa Cazzadori, Rosabianca Cinquetti e Carla Semprebon, di Verona, Lia Franzia, delicata e drammatica artista che vive a Savona, Chicca Regalino, che viene da Salerno e propone un linguaggio vivace e contemporaneo. E poi: Daniela Corsini fiorentina che ha scelto la fotografia come forma espressiva, proponendo un nuova tecnica rappresentativa originale e vivace. Infine Irene Papini e Silvana Pincolini che rappresentano il territorio maremmano: la prima, giovane  promettente pittrice grossetana, la seconda  scultrice con esperienze di rilievo a Milano e in altre parti d’Italia, ora trasferita in Maremma.

L’esposizione non è solo mostra immobile da ammirare, ma evento in movimento. Gli organizzatori, in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima e allo Sportello Informadonna hanno infatti organizzato a partire dall’8 marzo festa della donna, una serie di appuntamenti particolari, con interpretazione di letture e poesie. L’ultimo evento in programma è “Musica dal vivo in galleria, con il Trio Barocco Melos” in programma per sabato 24 marzo alle 18.  “PINK – Arte al femminile” è aperta dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 19,30. Per visite il Lunedì e in altri orari, è possibile fissare un appuntamento contattando: tel. 0566 090436 – cell.3339777614 – email: info@spazioartaltro.it .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.