Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I vincitori della XVI Selezione olio extravergine d’oliva Colline Metallifere

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Come da tradizione l’ex chiesa di San Pietro all’Orto ed il Chiostro di Sant’Agostino hanno ospitato la premiazione della Selezione “Olio extravergine d’oliva Colline Metallifere”, il premio giunto alla sedicesima edizione, fortemente voluto dall’Unione di Comuni montana Colline Metallifere e dal Comune di Massa Marittima con la collaborazione del Terziere di Cittanuova.

A premiare le aziende vincitrici sono stati il Presidente dell’Unione Marcello Giuntini, l’Assessore alle attività produttive del Comune di Massa Marittima Flavio Zazzeri, il consigliere Marcello Bernardini in rappresentanza del Terziere di Cittanuova e Valeria Cittadini, capo Panel dell’Associazione A.PR.OL. di Grosseto, la coordinatrice del gruppo di degustazione che ha sottoposto all’esame organolettico i prodotti in gara.

Ecco i vincitori di ogni sezione:

Nella Sezione riservata agli oli con fruttato di intensità “Leggero” la vittoria è andata al Podere Poggio di Zora di Roccastrada, al secondo posto si è classificata l’Az. Agr. Il Pianale di Massa Marittima, al terzo posto è giunta  l’Az. Agr. Le Sedici di Massa Marittima.

Nella Sezione riservata agli oli con fruttato di intensità “Medio” la vittoria è andata l’Az. Agr. La Pierotta di Scarlino, al secondo posto si è classificata l’Az. Agr. Pimpinelli Simonetta di Massa Marittima, al terzo posto è giunta la Soc. Agr. Il Donzellino di Massa Marittima.

Nella sezione riservata agli oli con fruttato “Intenso” è giunta prima l’Az. Agr. Tisignana di Roccastrada, seconda l’Az. Agr. La Cura di Massa Marittima, terzo  Coralli Giorgio e Marco – Roccastrada.

Nella sezione “Frantoiani” la vittoria è andata al Frantoio Stanghellini di Massa Marittima; al secondo posto si è classificato il Frantoio Galeotti di Scarlino; terzo Il Vecchio Frantoio di Scarlino.

Nella sezione speciale dedicata alla “migliore etichetta” la vittoria è andata all’Az. Agr. Terrabianca di Massa Marittima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.