Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valpiana e la lavorazione del ferro nel territorio massetano

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – In attesa della “Giornata di Primavera” nazionale del 25 marzo, organizzata quest’anno dal FAI sul territorio di Massa Marittima, con particolare attenzione ai percorsi delle fonderie di Valpiana, mercoledì 21 marzo si terrà una conferenza dal titolo “Valpiana e la lavorazione del ferro nel territorio massetano”. Relatrice sarà la dott.ssa Luisa Dallai laureata in Archeologia Medievale, docente e ricercatrice presso l’Università di Siena.

L’incontro informativo coinvolgerà nella mattinata alcune classi degli indirizzi Turistico, Minerario e Classico dell’Istituto Superiore Lotti di Massa Marittima e si sposterà poi alle 16,30 presso il Portale degli Etruschi per un appuntamento con l’UNIELI (Università dell’Età Libera). Questo evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Marittima, viene realizzato con la collaborazione del Centro Studi Storici A. Gabrielli e l’intera giornata, dedicata ad un approfondimento sulle fonderie, porta il marchio del FAI, Fondo Ambiente Italiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.