Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti: ecco cosa cambia a Follonica, Massa e Gavorrano

Più informazioni su

FOLLONICA – Da lunedì 19 marzo 2012 prenderà il via una nuova fase del percorso di razionalizzazione e riorganizzazione dei servizi extraurbani ed urbani in atto da parte di Rama Mobilità/Tiemme Spa. In questo caso, saranno interessati orari ed itinerari di corse bus dell’area delle Colline Metallifere, quali i comuni di Massa Marittima, Follonica, Gavorrano e località limitrofe.

Nel dettaglio è prevista la modifica della corsa in partenza alle 7 dalla Stazione Fs di Follonica per Siena che sarà anticipata alle 6,50 con transito da Tatti. La coincidenza con il mezzo diretto a Firenze non sarà più effettuata a Petriolo ma a Siena (via Sauro) con il bus in partenza alle 9,10.

Inoltre, è previsto l’anticipo della corsa delle 7,55 da Tatti per Ribolla alle 7,40 e della corsa delle 7,07 da Giuncarico per Follonica (con transito da Gavorrano) alle 7,00. La corsa delle 6,57 dalla Stazione Fs di Scarlino per Grosseto, con transito da Bagni di Gavorrano, bivio di Ravi, Ravi e Caldana sarà anticipata alle 6,52 e non transiterà più da Barbaruta ma, dal bivio di Caldana, proseguirà lungo il tracciato a 4 corsie dell’Aurelia per Grosseto.

Modificata anche la corsa delle 6,25 da Piombino per Roccastrada (anticipata alle 6,22) mentre la corsa delle 7,00 da Gavoranno anziché transitare dalla Stazione di Scarlino proseguirà lungo la ex Aurelia per Potassa, Perolla (coincidenza con il bus da Ribolla) e raggiungerà Massa Marittima.

Infine, sempre da lunedì 19 marzo è prevista la riorganizzazione di alcuni servizi urbani effettuati nel comune di Massa Marittima, interessando in particolare due corse scolastiche del pomeriggio di martedì e venerdì.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle singole modifiche ai servizi, gli utenti possono consultare gli avvisi affissi alle paline di fermata presenti nelle aree interessate dalla riorganizzazione; visitare il sito internet www.ramamobilita.it e www.tiemmespa.it, chiamare il centralino aziendale (0564-475.111) oppure rivolgersi alle biglietterie aziendali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.